OFFICINE DI PIETRO VINCENZO S.r.l. nasce nel 1963 nella zona di Aversa, terra di predominio indiscusso della mozzarella di bufala. 
L’attività si incentra principalmente nella realizzazione di caseifici e mini-caseifici per la lavorazione e trasformazione del latte di bufala.


OFFICINE DI PIETRO VINCENZO S.r.l., specializzata nella realizzazione di attrezzature per l’industria lattiero /casearia, progetta, costruisce e commercializza attrezzature, impianti e sistemi di automazione per l’industria alimentaria e casearia, ed è la prima azienda nel territorio ad operare in tale settore. 
L’azienda, fondata da Vincenzo di Pietro e susseguita la gestione da Nicola di Pietro fino ad arrivare ad oggi dalla terza generazione, ha mantenuto i suoi servizi e prodotti alti ed efficienti nel tempo. 
L’attività principale dell’azienda si basa sull’analisi della richiesta del cliente e sulla realizzazione e sviluppo di impianti su misura. 
Si esegue pianificazione, progettazione, produzione, consegna, installazione lavori di montaggio in loco e messa in servizio. 
Il suo Team tecnico, inoltre vi consiglierà per lo sviluppo di nuovi progetti, pre/costruzione e ammodernamento delle strutture esistenti.

OFFICINE DI PIETRO VINCENZO S.r.l. fornisce inoltre: attrezzature usate e completamente revisionate nella propria officina in Aversa (CE) con l’utilizzo di parti di ricambio nuovi ed originali. 
Tra i suoi prodotti più significativi: Serbatoi per stoccaggio latte; Pastorizzatori; Linee di rassodamento e salatura; Scrematrici; Formatrici e Filatrici; Tagliapasta; Preparatori automatici per acqua calda; Polivalenti; Impianti di affumicatura; Linee automatizzate per trasferimento liquidi; Impianti C.I.P.; impianti per la produzione di ricotta (in automatico & manuale). 
L’azienda esegue processi di teflonatura e micro-pallinatura su macchine Formatrici e Filatrici di qualsiasi marca e modello; realizza all’interno della propria struttura rulli formatori di qualsiasi casa costruttrice. 

– Progetta e realizza MINI caseifici allestiti in container. 
– Costruisce veicoli commerciali adibiti al trasporto del latte in regime di ATP e liquidi alimentari in genere, con applicazione di cisterne di varie capienze e caratteristiche, con sistema di sottovuoto e non. 
– Effettua rinnovi di ATP su cisterne fino a capacità di lt. 6.000/8.000. 

La dinamicità e la flessibilità del team, altamente qualificato, garantisce assistenza continua ed immediata ai propri clienti, con servizi post vendita e fornitura di pezzi di ricambio. 
La continua evoluzione dell’azienda, la vede presente in questi ultimi anni anche nei mercati esteri (Russia;Rep. Ceca;Romania; Tunisia; Marocco;Venezuela;Mexico; Cina; Lettonia; Norvegia; Bielorussia etc.) con la continua espansione verso nuove aree geografiche. 

OFFICINE DI PIETRO VINCENZO S.r.l. nel 2017 ha pronto il progetto: STAGE PER CASARI IN ITALIA E NEL MONDO